Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Gray Fullbuster Cosplay (Fairy Tail)

gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay fairy tail ice make gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay fairy tail gray fullbuster cosplay xmas

Queste sono alcune delle foto trovate nei giorni successivi alle fiere. Grazie mille per avermele scattate.

Il cosplay di Gray è stato uno dei più divertenti. Dopo aver visto un paio di volte Gray nelle prime puntante di Fairy Tail me ne sono innamorata e non ci ho pensato due volte a farci il cosplay.

Il primo problema era come fare un fisico da uomo sul corpo di una donna. Inizialmente non avevo la minima idea di come fare, ero arrivata al punto di smettere di cercare dei tutorial perché mi demoralizzavano. Ma la voglia di fare il cosplay di Gray era sempre più forte e non mi sono arresa. Alla fine ho optato per fare un body imbottito di gommapiuma all’interno e poi passare l’aerografo all’esterno. Il tutto mi sembrava davvero molto difficile, e stavo già pensando al piano B: ossia portare di nuovo Hisagi al RiminiComix. Ma alla fine ci sono riuscita, non sarà perfetto ma pensavo di fare molto peggio.
Poi ho avuto l’idea di fare “l’ice-make”, anche lì ho avuto molta difficoltà, soprattutto all’inizio, perché non sapevo come fare e le prime prove erano venute davvero male. Poi ho deciso di fare uno stampo in cui colare la resina, e con molta cura poi ci sono riuscita. E’ stata una bella soddisfazione per me perché consideravo un tabù i lavori troppo difficili.
La cosa più semplice ma nello stesso tempo imbarazzante è stata girare mercati interi chiedendo abiti da uomo. E non potevo dire che non erano per me, perchè dovevo provarli XD! Puntualmente come chiedevo il prezzo mi rispondevano “Signorina, quelli sono da uomo!” …. …. …. Dopo una lunga ricerca ho trovato un paio di pantaloni, non erano esattamente del colore giusto, tendevano troppo al grigio e allora li ho messi a bagno con la carta velina verde bollita XD. I pantaloni di Gray non sono proprio verde militare, è un verde scuro tendente al grigio, se i miei occhi non fanno cilecca.
La cosa più comica sono state le mutande: al suo interno ho dovuto cucire un po’ di quell’imbottitura arrotolata che sta dentro le presine. Potrebbe sembrare che volessi fare il fenomeno da baraccone sin dal principio, ma in realtà non è così. Erano orribili quelle mutande vuote proprio in quel punto, non davano naturalezza al cosplay. Non so, forse ho preso un modello di mutande per super dotati o non so, ma fatto sta che era molto antiestetico. Inizialmente ero davvero molto imbarazzata, allora ho deciso di mettermi a fare un po’ la scema per non sentirmi a disagio, dopo di che c’ho preso mano e ho dato il peggio di me XD. Però mi sono divertita moltissimo. Ecco svelata la verità sul tanto discusso pacco di Gray.

Per quanto riguarda l’interpretazione, beh.. mi sono divertita tantissimo, ogni occasione era buona per fare lo show e “spogliarmi” con il pubblico che acclamava urlando “NUDO NUDO NUDO NUDO” ahahahahaah! Per me era un invito a nozze ogni volta XD.

Ecco un video girato all’Ascoli Comics & Games 2012 per il Cosplay Music Video dove nonostante fossi KO dal sonno per i preparativi, non ho esitato a mostrare la vera essenza di Gray-sama XD

Immagine anteprima YouTube

La cosa bella di questo cosplay è che anche se ti spogli non resti volgare perché puoi essere nuda stando vestita. ^____^

Condividi!