Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Perché si viene criticati?

Quante volte è successo che tu te ne stai tranquillo per conto tuo, a far qualcosa e puntualmente arriva sempre qualcuno che non gli sta bene e si viene criticati?

SPESSO.

Questo accade per due semplici motivi:

1) Non è in grado di fare ciò che state facendo, e deve sfogare la sua frustrazione criticando. Questo perché non è in grado si dare la sua opinione per farti migliorare. Uno davvero bravo non avrà alcun tipo di problema a dar consiglio ad un’altra persona per migliorare e gli spiegherà per filo e per segno come fare. Vieni criticato per timore che tu possa prevalere su di lui, perché non è in grado di fare ciò in cui tu stai riuscendo.

2) Vi ha fatto tanto di quel male, che per sentirsi meno in colpa deve vedervi come delle persone di poco valore. capita di fare un torto a qualcuno, purtroppo, e da quel momento vi sentirete “strani” verso quella persona. Ecco, figuriamoci se si fa del male a qualcuno continuamente… i sensi di colpa sono solo il minimo, viene voglia di allontanarsi, e di conseguenza, per alleviare il peso di essere in errore si cerca di far passare ai propri occhi quella persona come merda. (scusate il termine).

Quindi in base a ciò capirete molte cose ^_-

 

Condividi!
Category: Altro