Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Tutorial: come fare la parrucca di Mirko dei BeeHive

Mirko kiss me licia bee hiveCome realizzare la parrucca di Mirko dei BeeHive di Kiss Me Licia.
Tempo stimato: 2 giorni a tempo pieno.

 

 

 

Materiali:

Parrucca bionda lunga quasi a metà schiena. Io ho preso questa.
Rasioio
Pettine
Bigodini
Paperette
Lacca
Phon
Piastra
Ago e filo
Pezzo di stoffa gialla o color carne
Vinavil
Silicone rapido
Pennarello rosso indelebile
Uniposca rosa
Mascara Fuxia
Forcine gialle (tante).

  • Abbiamo la nostra bella parrucca bionda liscia termo-modellabile, e tagliala fino a sopra le spalle con il rasoio (guarda la foto del punto 4). Mi raccomando metti da parte i capelli tagliati perché ci serviranno.
  • Prendi le ciocche che hai tagliato, e con il vinavil falle appiccicare alla estension wig“radice”, come se al suo vertice assumesse la forma di un cono. Ora che ne hai fatte a sufficienza spalma il silicone sul pezzetto di stoffa, metti sopra le ciocche, ripassa con dell’altro silicone e ripiega sopra il pezzo di stoffa e lo lasci asciugare.
    Per la foto avevo disponibile le extension della parrucca di Satomi, ma il concetto è lo stesso.
  • Appena il silicone è asciutto attacca l’estension all’interno della extension kiss me licia cosplay wigparrucca con ago e filo come vedi in foto.
    Poi fai passare le varie ciocche nei buchetti, in modo che i capelli vadano all’esterno. Pettinando la parrucca, inizialmente l’extension perde un po’ di capelli, ma è normale visto che non sono cuciti uno ad uno.
  • Dividi i capelli a destra e a sinistra, come se dovessi fare dei codini e prendi un bel po’ di capelli per fare il ciuffone davanti. parrucca mirko bee hibve kiss me liciaInizia ad arricciare, partendo sempre dall’esterno verso l’interno, tutte le ciocche di capelli a disposizione.
    Per rendere meglio l’arricciamento, scalda velocemente il ciuffo con una passata veloce di piastra (per sicurezza sconsiglio caldamente di usarla a temperature superiori ai 160°C), applica la lacca, metti il bigodino, formalo con le paperette e scaldalo tanto tanto con il phnon. Aspetta un po’ che si raffreddi (sennò ti ustioni le dita) e avanti così per tutta la testa.
  • Coloriamo il ciuffo: metti le ciocche sopra ad un cartoncno e poi passaci sopra il pennarello indelebile facendo attenzione a non lasciare i buchi. Passa poi l’uniposca rosa sfumato e sfuma poi con il mascara fuxia. Questo perchè il ciuffo di Mirko tende verso il magenta, anche se nel risultato finale la differenza è minima, è sufficiente per differenziarli lievemente dal colore del vestito.
  • Con bigodini grandi, lacca e phon gonfia il ciuffo. Attenzione la lacca porta via il colore, per cui ripassate i buchetti con il rosso.
  • Con le forcine gialle ferma i boccoli che hai ottenuto come se dovessi chiuderli verso l’interno.
  • Fai attenzione a non arricciare le basette e a tagliarle della tua misura con le forbici in verticale, per evitare il taglio netto. Una volta indossata la parrucca fermale con il mastice per la pelle. Io ho usato questo della Kryolan. Per togliere il mastice è consigliato usare il solvente. Io ho preso questo di Studio 13.
  • Se si vedono un po’ i capelli scuri sopra le orecchie falli gialli con l’aquacolor. Si attiva con l’acqua ed è consigliato applicarlo con il pennello del mascara pulito. Oppure se trovi un mascara giallo fate direttamente con quello.

Ecco il lavoro finale della parrucca del capellone più amato negli anni ’80.

beehive cosplay kiss me licia mirko

 

Condividi!
Category: Cosplay, Tutorial