Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Perché fare il cosplay di un personaggio commerciale?

Quante volte siamo stati ad una fiera “comics & games” o a manifestazioni Cosplay e conoscevamo solo una bassa percentuale di personaggi? SEMPRE!

Per lo meno a me è sempre successo così XD!

Se avete visto i miei cosplay sono tutti commerciali e strettamente legati a personaggi a cui tengo ( tranne per Robin che è l’errore del mio primo cosplay).

E’ verissimo che la mia conoscenza non è molto ampia, ma a me piace molto di più scegliere personaggi conosciuti perché è come se mi mettessi alla prova: la maggior parte dei presenti conoscono quel personaggio, quindi questo mi spinge a mettermi in gioco al fine di ottenere un buon risultato.

Inoltre è molto bello incontrare personaggi affini con cui ruolare, cosa che non si può fare se il personaggio è sconosciuto. Io personalmente non ci trovo gusto.

Infatti mi chiedo come fanno molti a non ruolare con personaggi affini, perché il loro personaggio è sconosciuto! E’ un vero peccato è troppo spassoso fingere di essere un personaggio che si ama.

A me viene da pensare che la scelta ricade sul vestito o sul fatto “nessuno l’ha fatto quel personaggio”, e qui ripeto per l’ennesima volta di non farsi trascinare da tutto questo per avere l’esclusiva, si perde metà del divertimento! Per lo meno a me è successo così.

A me alletta molto l’idea di ruolare con altri cosplayer. All’inizio ho fatto un po’ fatica a rompere il ghiaccio, mentre ora mi sto sciogliendo e il divertimento è aumentato dell’80%!

Infatti se si è nei panni di un personaggio che ti piace davvero, e che non lo scegli per il vestito o per l’esclusiva ti viene naturale immedesimarti ela fiera prende tutta un’altra piega.

Dico questo perché ci sono passata, e dal mio errore ho imparato.

Sono andata al Comicon con questo spirito e devo dire che ho imparato a vivere il cosplay da un punto di vista molto più bello.

Non voglio criticare i criteri di scelta degli altri, ma voglio mettervi al corrente del fatto che è 1000 volte più bello essere un personaggio CONOSCIUTO che ti piace, è talmente bello che non ne puoi fare a meno! Io personalmente mi sono sentita così bene nel fare Hisagi che non ho più sentito rabbia in situazioni che prima me l’avrebbe creata.

In sintesi: cosplay non è solo indossare il costume, puoi indossare anche il costume meno vistoso del mondo, ma se davvero sei lui/lei in carne e ossa, la ricompensa è 1000 volte tanto.

Condividi!
Category: Cosplay