Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Essere gentili non costa nulla…

Essere gentili con gli altri è la cosa più bella del mondo! Non costa nulla e mette di buon umore te e chi ti sta accanto. Quindi perché trattare male le persone?

Se quest’ultime non ci hanno fatto niente, se stanno vivendo felicemente la loro vita, se stanno ridendo e scherzando con i loro amici, perché trattarle male in modo diretto o indiretto? A che serve?

Ognuno può avere un punto di vista differente, ma se qualcuno non la pensa come te, e non si sta riferendo proprio a te, perché trattarlo male? Va bene, non sei d’accordo con quello che fa o dice, anche se non centri nulla,  tieni per te il tuo pensiero e lascia vivere quella persona. Insultandola, spesso indirettamente, non ha alcun senso se non sta facendo niente di male. Come ti senti dopo aver detto o fatto del male a qualcuno senza un ovvia ragione?

E’ giusto intervenire, ma non insultando, se vedi che una persona si sta facendo del male da sola, ma per il resto, lascialo vivere e spalargli addosso la tua cacca, ti farà sentire ancora più male, farà sentire più male quella persona che stava tranquilla, quest’ultima farà sentire male un’altro individuo se non riesce a placare l’arrabbiatura, ecc…

Quindi sorridi e lascia vivere al meglio chi non ti sta facendo del male e a chi non sta nuocendo a se stesso o ad altri.

Mi è venuto avanti questo video molto bello… e azzeccatissimo per questo articolo! Buona visione :)

Immagine anteprima YouTube
Condividi!
Category: Altro