Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Hisagi cosplay – Il mio cosplay preferito

Hisagi - Bleach

Come detto in precedenza Hisagi è il mio personaggio preferito, e quindi non potevo non farci il cosplay.

Inizialmente avevo un po’ paura di rovinare il personaggio, perché lui è eccessivamente bello! Per togliermi il dubbio ho fatto una prova trucco per vedere se ero davvero un mostro uscito dalla caverna oscura. Invece la cosa era passabile. 

Hisagi Shinigami Cosplay

Ho volontariamente scelto la versione normale, perché essendo Hisagi per quel Hisagi cosplay bleachgiorno, non trovo sensato avere lo Shikai, visto che Hisagi lo odia, proprio per amore e filosofia del personaggio ho scelto di non rilasciare la sua katana.

Così ho iniziato con piacere la ricerca delle immagini di Hisagi a consegnare alla sartoria, e iniziarono i lavori.

Fare Hisagi sembra facile, perché non ha un vestitone vistoso, o colori sgargianti, è bianco e nero, oltre al rosa della pelle. In realtà non è per niente così.

Hisagi cosplay bleachNecessita di un make-up molto accurato, perché non è facile trasformare un brutto anatroccolo in uno Shinigami figo a suon di fondotinta e cipria. Infatti ho appreso delle dritte utilissime sul trucco correttivo insegnatemi dalla Giantymir, che io non smetterò mai di ringraziare. Sono dei professionisti! Spendo due parole in più su di loro, perché grazie alle dritte di base che mi hanno insegnato riesco ad avvicinarmi di più ai lineamenti del personaggio che scelgo di fare. Grazie mille ragazzi!! Inoltre, sempre grazie a loro, ho iniziato ad avere dimestichezza con il lattice, che ho usato per fare la copertura della sopracciglia.

Insomma da quando ho imparato quelle dritte ho passato pomeriggi interi a provare e ogni volta che devo andare in fiere impiego un ora e mezza abbondate di preparazione!

La targhetta da vice-capitano l’ho fatta io, è stato il mio primo lavoro manuale nell’ambito del cosplay, dico solo che per segare 12 cm di legno ci ho messo un ora e mezza XD, vabè!

La galleria fotografica del cosplay di Hisagi.

Ecco il tutorial per sapere come fare la targhetta da vice-capitano di Bleach.

Hisagi Cosplay Academy version

Io amo troppo questo personaggio e quando sono nei suoi panni mi sento davvero a mio agio. Sia per la similitudine di carattere e perché lo amo follemente. Quindi per essere lui anche durante l’inverno ho deciso di indossare l’uniforme dell’Accademia degli Shinigami.

Questo viene mostrato in un episodio, ed è esattamente l’episodio n.46, dove Hisagi si procura del tre cicatrici. Infatti ho fatto la versione senza ferite al Mantova Comics 2012 e quella con le ferite al Cartoomics 2012 a Milano.

Ho ricomprato una parrucca più lunga e mi sono divertita un mondo Hisagi academy cosplay bleachnell’acconciarla, il micorfono grigio al collo l’ho fatto insieme a mio padre, voleva fare tutto lui e ci ritrovavamo a litigare, il cinturino l’ho fatto io e ho trovato dentro casa delle borchie identiche alle sue su una cinta che non usavo da anni! Questo è amore XD!

Per il vestito c’è un aneddoto da raccontare. Ho costretto il mio povero fidanzato a farmelo regalare per il compleanno; quel pover’uomo s’è sentito 6 mesi di rottura di scatole, e il giorno del mio compleanno si è vendicato facendomi soffrire fino alle 22:30. Mi ha preparato un puzzle dicendomi che mi regalava il vestito con immagine annessa… ma ha mozzato la testa a Hisagi!!! :( ma povero Hisagi mio!

Le ferite sono il lattice, non so quante volte le ho provate e riprovate avanti a quello benedetto specchio, non sono ancora soddisfatta, ma ho tutto il tempo per migliorare ancora e ancora. Mi rendo conto che non sono una professionista, e che non faccio effetti speciali tutto il giorno, però ho scoperto che il settore del make-up mi piace e voglio migliorare per essere davvero il personaggio!

——————————————————————————–

Non sarò perfetta da Hisagi, ma credo che non sono nemmeno da buttare, però ogni volta essere ignorata per me è una pugnalata.. ci metto tutto l’amore del mondo per fare il mio personaggio preferito e di non sputtanarlo, ma puntualmente passa uno con un cosplay di un personaggio che conosce solo lui, ma solo perché è più vistoso viene notato, anche se è impossibile capire se è fatto bene o male. Invece una persona che ha le palle di fare i personaggi conosciuti, e ci prova a farli bene, viene ignorata completamente.

Ringrazio tutti coloro che apprezzano l’impegno e l’amore che metto per onorare il mio personaggio preferito, grazie di cuore davvero, per me il cosplay di Hisagi è davvero sentito.

Non so se mi sono fatta capire, quello che voglio dire è che anche ci fosse una sola persona al mondo che apprezza il mio cosplay di Hisagi sarei la donna più felice del mondo, ma quello che mi fa male è che gente che per esempio si mette addosso uno scatolone a caso, oppure che sa il nome del personaggio di cui sta indossando il vestito grazie a google che gliel’ha suggerito per caso..  magari non centra nemmeno niente con l’originale, riceve più riconoscimento di chi fa le cose con amore e passione per il personaggio a cui tiene e deve molto.

Continuerò a prendermi le  pugnalate, so che non arrivano volontariamente, ma arrivano, e le continuerò a prendere nella lotta per far tornare il cosplay una sana passione.

Condividi!
Category: Cosplay