Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Drocell Cosplay

Drocell - Kuroshitsuji

Nel 2010 ho preso parte al mio primo Lucca Comics in cosplay e per l’occasione ero Drocell da Kuroshitsuji.

E’ stata un esperienza bellissima, finalmente ho trovato “la pace dei sensi” perché non ce la facevo più ad aspettare.

Ho iniziato i lavori a marzo dello stesso anno, all’inizio non sapevo che pesci pigliare, chiedevo preventivi a destra e a sinistra al fine di ottenere un buon risultato.

Ricordo che non avevo la minima idea di dove acquistare la parrucca, infatti ho chiesto un preventivo su un negozio specifico di parrucche in zona, e chi chiese 200 euro! O_o Allora mi sono affidata a e-bay.

Ho messo la massima cura in ogni dettaglio, volevo che tutto fosse perfetto! Nel

frattempo che la sartoria mi cucisse il vestito ho cercato per mesi le lenti adatte,

Drocell Cosplay a Lucca Comics 2010

la parrucca adatta, ecc… ma vado a fare un conto e … non so quanti soldi mi ci voleva tra il vestito, i materiali per i dettagli, e l’organetto che stava facendo Luca in cambio della cura del suo cosplay di Undertaker.

Allora mi sono messa a cercare i soldi e ho trovato un lavoro che mi permetteva di guadagnare di più, anche se era un lavoro che odio tantissimo!

A circa un mese da Lucca Comics sono iniziati i primi trip.. le prime paure, la paura di fare una figuraccia, perchè non ho una bella faccia e io mi sono andata a scegliere un personaggio strafigo! Avrei mandato tutto all’aria, ma in un momento di lucidità mi son detta: “ho fatto tutti sti sacrifici, è un anno che aspetto, perché mollare proprio ora? Una soluzione ci sarà pure da qualche parte!”

Drocell Cosplay - Mantova Comics 2010

Infatti mi sono messa d’impegno ho iniziato a cercare su youtube qualche tutorial di make-up, e ho iniziato ad esercitarmi tutti i giorni fino al giorno della partenza. Vedevo che miglioravo di giorno in giorno in giorno, ma ovviamente io non ero soddisfatta! Beh non lo sono nemmeno ora!

Ma a forza di perfezionarmi, grazie anche alle dritte di professionisti, che non smetterò mai di ringraziare, sono riuscita a fare meglio; ho risistemato la parrucca non so quante volte.. e alla fine, per Lucca Comics 2011 ho deciso di fare la copertura parziale delle sopracciglia, perché Drocell se notate le ha molto corte.

 

E’ sempre una soddisfazione fare il cosplay di Drocell, lui è adorabile, nonostante

Drocell Cosplay kuroshitsuji

Drocell Cosplay - Lucca Comics 2011

sia un cattivo è riuscito a farmsi amare dai fan di Kuroshitsuji. La sua canzoncina London Bridge is Falling Downha conquistato tutti e ci divertivamo a cantarla, anche insieme agli sconosciuti!

Per vedere la galleria completa clicca il senguente link : Drocell Cosplay .

Condividi!
Category: Cosplay