Hisoka-chan

il blog di Hisoka-chan

Mancano pochi mesi per Lucca comics… già si sente nell’aria il suo arrivo

Sarà circa una settimana che ho un pensiero fisso: Lucca comics è alle porte!
Prima ci sono altre due o tre fiere/eventi tra cui l’Ascoli games, Romix e Fano, per cui ho l’adrenalina alle stelle.
Per quel che mi riguarda sono straindietro con i preparativi pe Lucca comics, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di immeggermi in quel fantastico mondo in bilico tra il sogno e la realtà! Ricordo la prima volta che ho visto i cosplay dal vivo nel 2009 proprio a Lucca… non volevo più andarmene… i personaggi che sognavo da sempre di incontrare erano li in carne ed ossa avanti ai miei occhi e dal 2010 anche io ho iniziato a regalare (spero di esserci riuscita) quella splendida emozione che mi regalarono loro nel 2009.
Ho scoperto di questa spelndida fiera per caso, come tutte le cose belle… arrivano quando meno te lo aspetti. Era durante il periodo di Natale, ero a Civitanova alla fiera dell’elettronica, pur avendo abbandonato il mondo di aime e manga a causa di minacce di bimbiminkia scassamaroni, ne sono pur sempre stata attratta anche se a livello commerciale. Mi fermo avanti ad una bancarella di gadget mangosi ed inizio a parlare con il venditore, in quel periodo ero in fissa con Avatar the last airbender, non ancora molto conosciuto in Italia, e lui mi consigliò di andare ad una fiera di cui non ricordavo nemmeno il luogo (se non erro Lecce) che si teneva durante il periodo del ponte dei morti. Passarono i mesi e proposi la cosa a Tone, lui molto svogliato mi dice “vedremo” -.- … cercai su internet e vidi Lucca comics… su facebook mi sono informata in cosa consisteva visto che il sito non era aggiornato e vidi i cosplayer per foto *_*!!! E’ stato AMORE A PRIMA VISTA!! Tanto che giusto per partecipare volevo provare a fare qualcosa: Kuroro di HXH, ma visto che avevo solo un mese di tempo per far arrivare i vestiti ed in casa non avevo nulla Tone mi ha svogliata… -.- ed ho improvvisato una mezza studentessa giapponese!
Una settimana prima di partire non sapevamo ancora se andare… mia madre che gufava dicendomi “tanto so che non partite”… ed invece siamo partiti all’avventura… senza nemmeno prenotare l’hotel… non si sa quale santo ci ha assistiti e l’abiamo trovato SUBITO!!!! E’ STATO IL GIORNO PIù BELLO DELLA MIA VITA *si commuove* e da li è nata la passione più grande che ho: IL COSPLAY!

L’anno scorso ero strafelice e per quanto ero gasata si e no mi sono accorta che c’era il diluvio, io che non porto mai i tacchi ho camminato per ore per tre giorni senza lamentarmi del dolore ai piedi e alle fasce per schiacciare il seno!! Non sia mai che Drocell mi diventi una donna proprio a Lucca comics XD!!! E’ stato bellissimooooooo!!! *_*

Quest’anno spero di rivivere quelle sensazioni bellissime degli scorsi anni… sento proprio nell’aria lo spirito del cosplay proprio come quel giorno a Civitanova dove si è aperta la prima porticina al mondo del cosplay sentivo lo spirito del Natale…
Buoni preparetivi a tutti ci si becca a Lucca ^_^

Condividi!
Category: Cosplay